Per una misurazione precisa, consigliamo di recarsi in una gioielleria per misurare professionalmente il dito. Se possibile, questa è la soluzione migliore per determinare la misura corretta dell’anello.
Trova la tua misura in base allo standard del tuo paese e utilizza la Tabella Internazionale delle Misure degli Anelli per convertirla nella misura italiana corrispondente.
Come misurare
Prendi un metro, un cordoncino o una striscia di carta.
Avvolgilo intorno al dito su cui indosserai l’anello. Segna il punto in cui le due estremità si incontrano. Stendi il cordoncino o la striscia di carta su una superficie piana e utilizza un righello per misurarne la lunghezza fino al segno.
Consulta la tabella qui sotto per trovare la misura corrispondente dell’anello.
Consigli e Trucchi
Il clima può influire sulla dimensione delle tue dita. In temperature più fredde, le tue dita possono restringersi fino a mezzo numero, mentre con il caldo possono espandersi. Per una misurazione più precisa, assicurati di misurare le dita a temperatura ambiente.
Se sei tra due misure, ti consigliamo di ordinare la misura più grande.
Questa guida è fornita solo a scopo di riferimento. Garantiamo la realizzazione della misura ordinata, ma non possiamo essere responsabili per conversioni errate o problemi di vestibilità. Se hai dei dubbi, il nostro team è qui per aiutarti a trovare la misura perfetta, contattaci via email a customer@alluregioielli.com
